Assicurazione Iveco Daily

L’assicurazione per Iveco Daily è una polizza che rientra nella classe delle assicurazioni per autocarri; nel caso specifico il furgone di casa Iveco è una vettura appartenente alla classe N1 o N2 degli autocarri leggeri e semi leggeri a seconda del modello.

Analizziamo le caratteristiche principali di questa soluzione per avere un’idea di come procedere per assicurare questo mezzo.

Furgoni Iveco Daily: caratteristiche

Un’assicurazione furgone per Iveco Daily può essere sottoscritta anche online, con un preventivo gratuito. Ma è molto importante in fase di calcolo prestare attenzione a alcune specifiche che incidono sul premio.

I veicoli commerciali sono dotati di un vano di carico separato dalla zona passeggeri, mentre il tonnellaggio potrebbe essere diverso in base al modello assicurato.

E’ fondamentale verificare anche il rapporto peso/potenza: la categoria autocarri prevede un rapporto tra peso e potenza del motore inferiore a 180.

Assicurazione Iveco Daily: come funziona

Se si parla di polizza Iveco Daily è necessario precisare che questo veicolo appartenente alla categoria N degli autocarri, è commercializzato sul mercato in diversi modelli.

Il peso oscilla in base al modello da circa 3 tonnellate fino anche a 7 tonnellate.

Il codice della strada stabilisce che gli autocarri con massa inferiore a 3,5 tonnellate rientrano nella categoria N1.

Gli autocarri più pesanti con massa compresa tra 3,5 e 12 tonnellate sono di classe N2.

Calcola un Preventivo Gratis

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo

Ma perchè fare questa distinzione e come capire a che classe appartiene il proprio mezzo?

I costi dell’assicurazione autocarro e la stima del premio assicurativo per i veicoli appartenenti alla categoria N, variano in base al peso e all’aumentare di questo lieviteranno i costi; per verificare la classe di appartenenza del proprio mezzo basta consultare la carta di circolazione su cui è indicata la categoria di omologazione.

Con l’assicurazione Iveco Daily RC è possibile integrare:

oppure rimondulare la durata della copertura con una assicurazione temporanea o semestrale.

Polizza Iveco Daily: quale scegliere

Come nelle classiche RC per autovetture, le compagnie assicurative offrono diverse formule contrattuali al fine di soddisfare le diverse esigenze degli utenti.

Come scegliere l’assicurazione per Iveco Daily? Prima di tutto in base alla destinazione d’uso e alle coperture aggiuntive necessarie.

In secondo luogo se la stima della percorrenza annua è contenuta si può sottoscrivere una polizza furgone chilometrica a consumo, ideale per l’uso saltuario.

Potrebbe essere vantaggiosa una polizza autocarro sospendibile che permette di stoppare copertura a veicolo fermo e riattivarla in un secondo momento.

Calcola un preventivo online, confronta le diverse opzioni e scegli senza impegno il profilo migliore per la tua assicurazione.

Il preventivo è gratuito, modificabile e sicuro.

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo