Assicurazione autocarro Allianz

Allianz è una società assicurativa che ha fatto la storia del ramo: nasce in Germania a fine Ottocento e fin da subito diventa uno dei punti di riferimento del mercato assicurativo anche quando si parla di assicurazioni per autocarro.

Le polizze per autocarro Allianz sono davvero un eccellente scelta per chi utilizza veicoli a scopo professionale e cerca un compromesso tra servizi offerti, economicità e sicurezza per persone e merci.

Allianz per autocarri: una certezza inossidabile

Allianz ha infatti sviluppato una polizza autocarro, camper e veicoli commerciali dalle caratteristiche assolutamente particolari. Innanzitutto ci preme precisare che stiamo parlando di un prodotto assicurativo rateizzabile e sospendibile.

Al fine di proteggere autocarri, camper, furgoni e altri veicoli destinati a uso professionale, Allianz ha sviluppato una polizza base con copertura per la Responsabilità Civile (RCA) a cui si possono integrare altre coperture in base alle esigenze specifiche.

Calcola un preventivo gratis

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo

Allianz Autocarro: Recensione e Caratteristiche

La personalizzazione è massima ed è sufficiente collegarsi al sito Allianz e compilare il form di richiesta per disegnare la propria polizza autocarro senza problemi.

Il contratto, una volta stipulato, può essere gestito comodamente attraverso l’app AllianzNow che è stata sviluppata per funzionare perfettamente sia su dispositivi Android che iOS.

Come funziona la polizza autocarro? Come anticipato sono diverse le coperture aggiuntive che possono aiutare il cliente a creare una polizza su misura per le proprie necessità specifiche:

  • Furto e incendio autocarro
  • Kasko completa
  • Infortuni del conducente
  • Cristalli
  • Atti vandalici
  • Eventi naturali
  • Assistenza stradale
  • Tutela giudiziaria

Polizza Allianz Autocarro: come funziona la gestione sinistro

Nel malaugurato caso in cui ci si ritrovi coinvolti in un incidente stradale la compagnia assicurativa deve essere avvisata entro e non oltre i 3 giorni.

E’ consigliabile compilare immediatamente il modulo di constatazione amichevole dopo di che comunicare prima possibile l’avvenuto sinistro alla compagnia.

Per velocizzare al massimo la procedura è consigliabile chiamare Allianz tramite numero verde, ma si può optare anche per l’app AllianzNow o per recarsi direttamente nell’agenzia di riferimento.

Modalità di pagamento

La polizza per autocarri di Allianz è normalmente intesa come un prodotto assicurativo a premio annuale. Nel momento della sottoscrizione bisogna pagare l’intero costo della polizza.

Qualora si volesse andare a dividere il costo in due rate semestrali è necessario calcolare una maggiorazione del premio che si aggira attorno al 4%.

Allianz ha voluto facilitare molto il pagamento del premio andando ad includere diverse modalità. Si può infatti corrispondere il dovuto attraverso assegno bancario, assegno circolare, bonifico, carte di credito, carte di debito e contanti.

Si noti bene che in quest’ultimo caso, il pagamento in contanti, bisognerà comunque rimanere all’interno dei limiti previsti dalla legge in materia.

Sospensione e riattivazione della polizza

Puoi sospendere la polizza con l’opzione pensata per chi fa un uso provvisorio o stagionale dei veicoli.

Con l’assicurazione autocarro Allianz, se non usi il furgone o l’autocarro, puoi sospendere la polizza fino a 3 volte. La riattivazione è semplice e avviene tramite la compagnia ela documentazione del veicolo.

Con la riattivazione si proroga la durata corrispondente al periodo di sospensione.

Cerchi la polizza autocarri N°1?

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo

Assicurazione autocarro e furgone Allianz: Opinioni e Vantaggi

Le opinioni sulla polizza autocarri di Allianz confermano una protezione completa e personalizzabile in base alle proprie esigenze;

massima flessibilità per i metodi di pagamento e polizze accessorie sono 2 dei punti di forza.

La semplicità di gestione anche via app mobile e la possibilità di sospendere la copertura ne fanno un prodotto davvero affidabile

Tra i vantaggi dell’assicurazione autocarro Allianz l’opzione di pagamento semestrale e le agevolazioni per la copertura di più mezzi.

Contatti, fogli informativi, condizioni e dettagli anche sul sito Allianz.it