Assicurazione autocarro economica

Trovare una assicurazione autocarro economica può rivelarsi più efficace se in fase di preventivo si analizzano con attenzione i principali fattori di calcolo; vediamo quali sono e scopriamo alcuni consigli pratici per risparmiare sull’assicurazione autocarro.

Oltre a considerare le specifiche tecniche del veicolo, è necessario valutare anche le abitudini e la destinazione d’uso, il reale periodo di utilizzo e le coperture accessorie di cui si ha effettivamente bisogno.

Assicurazione autocarro conveniente: come risparmiare

Quali sono i consigli pratici per ottenere tariffe vantaggiose e non doversi preoccupare di spendere più del dovuto per assicurare il proprio autocarro?

Di seguito alcune indicazioni utili per valutare una polizza furgone aziendale e le opzioni attivabili per risparmiare e ottenere un’assicurazione autocarro più economica.

Scopri la migliore assicurazione autocarro

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo

Assicurazione autocarro ad uso professionale

Scelta indicata principalmente per aziende e liberi professionisti; questa opzione permette di ottenere prezzi vantaggiosi ottimizzando la spesa assicurativa.

L’utilizzo di un mezzo per fini aziendali spesso è vincolato all’orario lavorativo e alle attività professionali. Con la scelta di questo tipo di polizza, il veicolo è coperto negli orari prestabiliti e contrattualizzati; rispetto alle polizze tradizionali h24, ad esempio per uso proprio o promiscuo, i costi saranno inferiori.

Polizza autocarro con scatola nera

Un’altra opzione per risparmiare sul costo dell’assicurazione autocarro potrebbe essere optare per l’installazione di una scatola nera.

Il dispositivo, una volta installato, traccia il furgone tramite localizzazione gps: la scatola nera è utile per ricostruire la dinamica e le condizioni in caso di sinistro, relativa posizione e velocità del veicolo.

Inoltre il dispositivo si rivela utile anche in caso di furto, per la geolocalizzaione e il recupero del mezzo.

Polizza con franchigia per veicoli commerciali

Questa opzione consiste nella sottoscrizione di una soglia di franchigia, in genere intorno ai 1000 euro.

In caso di sinistro, la responsabilità della compagnia di assicurazione subentra solo superata la cifra contrattualizzata, mentre per piccoli incidenti la responsabilità civile sarà del contraente.
Questa soluzione è in genere più conveniente del 20-30% rispetto ad una polizza classica a parità di condizioni.

Preventivo assicurazione furgone più economica

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo

Prezzo polizza autocarro più economica

In base a cosa si definisce il costo dell’assicurazione autocarro?

Per procedere con maggiore consapevolezza nell’acquisto di una assicurazione economica per autocarro, è necessario prendere in considerazione, già in fase di preventivo, le diverse specifiche che possono influire sul prezzo del premio assicurativo.

Per i veicoli adibiti al trasporto merci appartenenti alla categoria N i costi della polizza sono direttamente correlati alla massa del veicolo; all’aumentare di quest’ultima aumenterebbero i rischi a seguito di un eventuale sinistro stradale.

Evitare di acquistare un veicolo sovradimensionato rispetto alle reali esigenze di trasporto potrebbe rappresentare la prima scelta efficace per una polizza economica.

Un altro fattore strettamente correlato ai costi è la destinazione d’uso del mezzo; infatti nel caso particolare di assicurazioni per autocarri ad uso speciale il prezzo potrebbe variare, a parità di altre condizioni.

Durata della polizza e storico dei sinistri che caratterizza l’autocarro oggetto di polizza, sono i fattori decisivi al momento del calcolo di una assicurazione furgone economica.

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo

Assicurazione furgone economica online

Il confronto delle polizze online, oltre a garantire praticità e sicurezza, garantisce un effettivo risparmio in termini di tempo e convenienza del premio.

E’ possibile richiedere più preventivi in pochi click, comodamente dal proprio pc o smartphone, con la massima comodità e salvando tutto via mail, per modifiche o sottoscrizioni successive.

Il calcolo avviene in pochi minuti, inserendo la targa del veicolo o alcune specifiche tecniche e pochi dati anagrafici per avviare la ricerca.

Le assicurazioni online per autocarro risultano generalmente più economiche anche perchè le principali Compagnie assicuratrici che operano sul web riescono a ammortizzare i minori costi di gestione a beneficio di offerte e promozioni per i nuovi assicurati.