Assicurazione autocarro 35 quintali

Molti utenti si chiedono come funziona l’assicurazione autocarro 35 quintali e quali sono le differenze relative alle polizze per masse superiori o inferiori, analizziamo le caratteristiche di questa tipologia di assicurazioni per camion.

L’assicurazione furgone fino a 35 quintali vanno a coprire generalmente mezzi pesanti adibiti all’uso professionale, generalmente camion.

La caratteristica principale della polizza per camion e mezzi pesanti, che determina la differenza di prezzo, è la massa del veicolo.

Polizza autocarri fino a 35 quintali

A veicoli commerciali con massa superiore spesso corrisponde un costo più elevato in termini di assicurazione, le polizze per autocarri inferiori a 35 quintali infatti hanno costi inferiori poiché le compagnie assicurative reputano più bassi i rischi e i possibili danni a seguito di un incidente rispetto a un veicolo di peso superiore.

Alla categoria di mezzi inferiori a 3,5 tonnellate appartengono in genere van e furgoni, mentre i veicoli che di solito superano questa soglia sono autocarri, autotreni e autoarticolati.

Alcune compagnie offrono la possibilità di assicurare questi mezzi per uso esclusivamente professionale.

Questa soluzione comporta da un lato alcune limitazioni, poiché il mezzo potrà circolare solo in determinate fasce orarie e all’interno del contesto lavorativo; dall’altro però questi vincoli espongono il mezzo ad un rischio minore di incidenti e il costo del premio annuale sarà inferiore.

Calcola il preventivo online

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo

La polizza base RC autocarro 35 quintali copre la responsabilità civile del contraente in caso di sinistro ed è obbligatoria per legge.

Rimangono scoperti i danni inerenti la merce o il guidatore ma è possibile estendere la copertura aggiungendo delle coperture accessorie.

Assicurazione furgone 35 quintali: garanzie accessorie

Così come con le polizze per autoveicol,i anche per le assicurazioni per autocarro 35 quintali è possibile estendere le garanzie offerte dalla polizza assicurativa di base.

Le coperture aggiuntive coprono il furto, incendio e calamità naturali; nel caso specifico di mezzi adibiti al trasporto di merci sarà possibile assicurare i beni trasportati e il guidatore durante lo svolgimento dell’attività lavorativa.

Inoltre molte compagnie assicurative offrono la copertura sull’assistenza stradale con pronto intervento 24 ore su 24 nel caso in cui si verifichino incidenti piccoli guasti.

L’assistenza stradale può includere anche il recupero del veicolo uscito fuori strada e un mezzo di cortesia per garantire la continuità dell’attività lavorativa.

Preventivo Gratis

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo

Calcolo preventivo online dell’assicurazione autocarro 35 quintali

Vediamo come scegliere la polizza autocarro più adatta alle proprie esigenze.

Il primo passo da fare dopo aver consultato le caratteristiche del proprio veicolo e accertato che superi o meno i 35 quintali, sarà quello di valutare l’utilizzo a cui è destinato per capire se è più adatta una polizza annuale, temporanea, a chilometraggio o con franchigia.

Il passaggio successivo consigliato è consultare più preventivi e vagliare diverse opzioni; non tutte le polizze sono uguali così come costi e coperture, è importante scegliere una soluzione che offra il miglior rapporto costi benefici.

Quando si parla di assicurazioni questo si traduce in un buon prezzo e un’adeguata copertura in termini economici.
Per valutare ciò basterà consultare i termini di risarcimento e i massimali che indicano le cifre entro cui la polizza copre eventuali danni.

Calcola il tuo preventivo

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo